Vag Surf Shop

l'azienda
Vag Surf Shop è il sogno di tutti gli sportivi amanti dell’acqua e non. L’azienda incarna quello che era il mood californiano degli anni ‘60 e si descrive: appassionata, amichevole e accogliente, e noi di Idee abbiamo riflettuto questi valori nella sua nuova brand identity.
il concept
Il rebrand di Vag Surf Shop e il nuovo sito e-commerce puntano a far diventare punto di riferimento europeo per tutti i surfisti amanti del vibe e l’atmosfera californiana. Appassionata, amichevole e accogliente sono i tre aggettivi che contraddistinguono Vag Surf e questo si rispecchia anche nella nuova comunicazione.
Logo
Per la progettazione del logo si è voluto dare importanza al logotipo, dare rilievo al nome ed esprimere attraverso esso tutta la personalità dell’azienda e i suoi valori.La nostalgia dei vecchi tempi, in chiave moderna e fresca. Un piccolo angolo di California dietro casa.
Pay Off
Il pay off di Vag Surf, “In Waves we Trust”. Lo sport non è solo hobby ma diventa mezzo per creare comunità, famiglia.“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c'era solo disperazione ” Nelson Mandela

palette
La palette è composta da i due colori già presenti nel vecchio logo, il viola e l’arancione. In più sono stati aggiunti l’azzurro, il blu e panna.Sono colori vibranti che rimandano le vecchie grafiche anni ‘60.
Pittogramma












web design
Il sito e-commerce di Vag Surf Shop racchiude tutta la nuova immagine creativa ma soprattutto esprime i valori dell’azienda.Abbiamo trovato uno stile di comunicazione fresco che rispecchia l’identità di Vag Surf, amichevole, accogliente e appassionante.All’interno del sito lo user potrà acquistare e lasciare recensioni ai prodotti, prenotare pacchetti viaggi e lezioni di surf, pesca o anche yoga.
Visita il sito web




